fbpx

PRIMAVERA DA CELEBRITY

Come le radici devono avere fiducia nei fiori, le donne devono averne nella primavera.
Sbocceremo anche noi amiche. E raccoglieremo di nuovo i capelli con l’affacciarsi del primo caldo sole: come cambiano le stagioni, così fanno le tendenze della moda e del beauty. E il cambiamento, ogni cambiamento, parte sempre dalla testa.

 

Le mode del momento

Lo chignon torna in cima alle tendenze nella primavera 2022. In versione super tight come quello sfoggiato da Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, oppure spettinato, come quello che facevamo inconsapevolmente quando a scuola mettevamo una matita nei capelli per tenerli raccolti. Lo chignon del 2022 spesso è impreziosito dai tanto (e tanti) fashion hair jewelry come quelli sfoggiati sui social dalle fashion blogger giapponesi, oppure con qualche ciocca libera e ribelle che regala un’aria sbarazzina e ringiovanisce l’immagine.

 

Ponytail o treccia, purché da red carpet

Con l’arrivo della bella stagione si esce di più e senza i cappelli che proteggono dal freddo e nascondono le chiome. Così, è più facile raccogliere i capelli. E chi non vuole destreggiarsi in acconciature più “elaborate” può scegliere una ponytail: la coda di cavallo del 2022 è altissima e lascia ricadere le ciocche sulle spalle, come una fontana, Sono molte le star internazionali, come Jennifer Lopez o Ariana Grande, che lo hanno fatto. Nella sua versione più glamour la coda si chiama bubble ponytail ed è decorata con piccoli elastici che vanno a formare dei palloncini, generalmente a scalare. Quest’ultima soluzione è spesso stata utilizzata anche con abiti molto eleganti sul red carpet: l’ha scelta Priyanka Chopra alla 74′ edizione del premi BAFTA (British Academy Film and Television Awards) al Royal Albert Hall di Londra, anticipando quello che sarebbe diventato in breve tempo un trend comune.

Lunghi o corti, ma sempre sistemati secondo la moda

Anche chi ha i capelli corti può realizzare la sua acconciatura glam. È proprio in questo periodo che alle mie clienti suggerisco un trucco facile e soprattutto veloce: utilizzare la porzione superiore dei capelli, lasciando libero il resto. Anche l’intramontabile treccia torna protagonista in questa primavera. Come? Nella sua versione più stretta e possibilmente chilometrica. A questo proposito vi saranno utilissimi alcuni accorgimenti magici e assolutamente invisibili. Quali? Le extention con le clip che si possono facilmente intrecciare con i vostri capelli naturali, non solo per allungarli ma anche per aumentarne il volume. Del resto, chi ci assicura che anche Pocahontas non le abbia utilizzate?

L’importanza della cura del capelli è fondamentale tutto l’anno.

Ma in questo periodo offre maggiori vantaggi

Ricordiamo sempre che la primavera è un periodo di rinnovamento per i capelli. Dunque questo è il momento migliore per dedicare alle nostre chiome delle attenzioni particolari. Personalmente, oltre a curare l’alimentazione aumentando il consumo di frutta fresca e verdure di stagione, vi consiglio di effettuare trattamenti mirati. I più gettonati di stagione sono il trattamento alla cheratina o l’anticrespo, che limita l’effetto sfibrato.

 



La primavera è la stagione della rinascita, degli alberi che si colorano veloci e dei fiori che sbocciano. E di tutte le donne che tornano ad avere voglia di splendere. Di tutte Noi.

 


Monica

Lamù mette a disposizione Consulenze d’immagine gratuite. Non perdere l’occasione per far Risplendere la Tua Bellezza! Prenota il tuo appuntamento.

Come funziona la consulenza d’immagine?

  • sarà totalmente gratuita e senza impegno
  • ti verrà dedicata circa 1h
  • si svolgerà nel salone di Lamù, in via Dario Niccodemi 96/A

Monica, la nostra Direttrice Artistica, ti proporrà:

  • studio dei tuoi colori (pelle, occhi, capelli) e delle tonalità migliori per te
  • morfologia del viso
  • ricerca del taglio di capelli e del volume più adatto
  • consigli sulla gestione quotidiana dei tuoi capelli
  • analisi delle tue abitudini e desideri.