fbpx

Monica Marcomeni: Selected By Beautick

Care amiche,
In questo articolo blog voglio raccontarvi della mia esperienza a Milano (14,15 e 16 novembre 2021).
Il motivo del mio arrivo nella simbolica città della moda è perché sono stata selezionata per entrare a far parte di un gruppo di professionisti del settore a livello internazionale. Sto parlando di BEAUTICK, Agenzia che dal 1993 con Passione, Esperienza e Glam, fornisce servizio Agency per Hair&Make-Up ai Top Fashion Brands con Team presente in tutta Europa, Asia e America.
Beppe D’Elia, direttore creativo nonché fondatore di BEAUTICK, coordina il Backstage dei più importanti Brand del Fashion Industry, tra cui Alberta Ferretti, Dolce&Gabbana, Ermanno Scervino, Fendi, Moncler, Philipp Plein, Ugo Boss, Versace, Zegna… stimando circa 80 sfilate l’anno.
D’Elia ha conquistato negli anni la fiducia e la stima di Celebrities del calibro di Sharon Stone, Paris Hilton, Uma Thurman e Top Model come Bella Hadid e Cara Delevigne.
Capirete dunque che per me è stato un grande onore entrare a far parte di un team di questo calibro, oltre le mie aspettative sono divenuta una Selected By Beautick e in un batter d’occhio ho trovato il mio volto su una delle riviste più conosciute al mondo Vogue!
Incredibile ma vero !!! Questo ruolo quindi mi vedrà protagonista in molti eventi importanti in Europa e in giro per il mondo.

Monica Marcomeni

Nuove tendenze 2021: femme fatal

Nella mia preziosa esperienza a Milano ho partecipato al Congresso di reunion organizzato da Beautick, dove ho avuto l’opportunità di conoscere tutti i nuovi “colleghi” e soprattutto il padrone di casa Beppe d’Elia, un professionista internazionale con tanto di rispetto.

La location era oltre le mie aspettative, un ambiente fiabesco che ci ha accolti per tutti e tre i giorni di tour de force, senza sosta per approfondire al meglio e valutare tutte le nuove tendenze moda 2021 e i giusti mood che ci vedranno protagonisti in questa stagione.

La femme fatale è la figura femminile che si affermò nella metà dell’Ottocento e che sconvolse lo stereotipo comune della donna intesa come “angelo del focolare“. È una donna dominatrice, lussuriosa, trasgressiva e tentatrice, che sfoggia il suo fascino attraverso abiti, trucco, gioielli e profumi, manifestando al massimo il suo potere erotico.
Oggi la femme fatale si rincarna in donne prorompenti, curvilinee e sexy che inondano periodicamente le più alte riviste di moda, passerelle, spot televisivi, cinema e le strade delle grandi metropoli.

È importante però definire che lo stile in questione è di pura classe e seduzione, aspetti ben lontani dal concetto di volgarità né tanto meno di centimetri di pelle scoperta. A volte uno sguardo sicuro, un portamento fine ed accurato, possono essere molto più sensuali di una scollatura mozzafiato.
Mi vengono in mente icone come Marlene Dietrich, Rita Hayworth e Barbra Stanwyck.

 

Consigli per il nuovo anno: l'eleganza è donna!

Se vi identificate in questa donna allora una bella chioma voluminosa e luminosa, tacco vertiginoso, un bel cappotto lungo, occhiali scuri, copri spalle piumati e guanti lunghi saranno i vostri MUST HAVE (assolutamente necessario).

Ma ricordiamoci sempre di non tralasciare il famoso “bon ton“, come la nostra amata Coco Chanel ci ha insegnato. Si, lei, con il suo stile parigino ricercato, portamento e impeccabile eleganza ci insegna ancora oggi cos’è chic ed elegante e cosa non lo è…

È una di quelle mode fatte di fascino e semplicità come fosse un vero e proprio codice di abbigliamento fatto di capì semplici nelle linee, ma sempre eleganti e molto ben studiati negli abbinamenti. Sono quelle regole ferree dove l’abito della mattina non può essere quello del pomeriggio, quello della sera non può essere come quello del dopo cena.
Il nero mai di giorno! Il marrone solo dopo pranzo e le scollature vanno bene per il teatro è così via…. Il prossimo anno si seguirà un vero e proprio galateo dell’eleganza!

Ma vi ricordate la meravigliosa Audrey Hepburn, forse la migliore icona di questo mood anni 40-50, anni in cui le donne sceglievano di apparire in modo posato, raffinate, mai volgari ne fuori luogo, ma eternamente perfette.

Un look dell’eleganza è senza tempo ed estremamente femminile… Ti consiglio allora di combinare i tuoi capi secondo il giusto punto di vista. Punta in base alla fisicità ai pantaloni capri o a sigaretta, abiti con gonne a palloncino, colletti, ballerine, fiocchi e perle se poi ci andiamo ad abbinare capelli lisci morbidi setosi o anche un raccolto romantico, intrecci tra i capelli e il tanto amato ma serioso caschetto, il gioco è fatto! Mi raccomando, come dico sempre… puntiamo sulla luce, sulla dolcezza e sul brio!

E ricorda ….
“PRIMA DI USCIRE, GUARDATI ALLO SPECCHIO E LEVATI QUALCOSA” (cit. Coco Chanel)

Lamù mette a disposizione Consulenze d’immagine gratuite. Non perdere l’occasione per far Risplendere la Tua Bellezza! Prenota il tuo appuntamento.

Come funziona la consulenza d’immagine?

  • sarà totalmente gratuita e senza impegno
  • ti verrà dedicata circa 1h
  • si svolgerà nel salone di Lamù, in via Dario Niccodemi 96/A

Monica, la nostra Direttrice Artistica, ti proporrà:

  • studio dei tuoi colori (pelle, occhi, capelli) e delle tonalità migliori per te
  • morfologia del viso
  • ricerca del taglio di capelli e del volume più adatto
  • consigli sulla gestione quotidiana dei tuoi capelli
  • analisi delle tue abitudini e desideri.