fbpx

Chi non ama i capelli lisci?

Da sempre i capelli lisci sono oggetto di grande invidia, infatti sono moltissime le donne che si ritrovano a dover combattere con l’effetto crespo dei loro capelli e in tante utilizzano la piastra per superare il problema e ottenere capelli lisci perfetti.

Questo perché non si conoscono i trucchi per esaltare la propria struttura naturale e perché la cura per ottenere capelli lisci non è affatto banale come si possa erroneamente pensare.

Diciamoci la verità, quando asciughiamo i capelli a casa non vengono mai belli lisci come dal parrucchiere, ogni tipo di piega ha infatti i suoi segreti e conoscerli ci aiuta molto.
Nella mia rubrica, passo dopo passo ti darò dei consigli utili per la cura dei tuoi capelli, dell’acconciatura e i giusti trattamenti da fare.

La prima mossa è quella di usare il prodotto giusto durante l’azione detergente.
Molti consigliano di usare shampoo e creme per lisciare i capelli…

Anche no !!!

Questo tipo di prodotti lisciano i tuoi capelli perché all’interno contengono sostanze molte nutritive e siliconiche quindi creano un capello liscio per “effetto pesantezza”, poco male fin qui, ma pensa come può risentirne la tua cute se non ha bisogno di questo.

In questo modo i capelli ti si sporcheranno più velocemente, ti rimarranno pesanti e opachi, ed il risultato che otterrai sarà quello di entrare in un vortice che ti costringerà a lavare i capelli più spesso, è più spesso userai piastre e phon.

Alzi la mano chi non ha mai sognato di poter domare i propri capelli, renderli setosi e lisci o con i boccoli ben definiti oppure con onde naturali senza stressarli con piastra, ferro, phon o spazzola. Sappiamo tutti infatti quali possano essere i danni di lunghe sedute di ‘bellezza’ tra piastre e ferri: chioma sfibrata, capelli spenti e aridi, doppie punte, una percettibile sensazione di secchezza e una testa sempre in disordine che chiede vendetta.

In genere chi ha i capelli lisci desidera avere più volume e capelli più leggeri, quindi sei d’accordo con me che appesantirli non vada bene?
Se non sai che prodotto usare affidati ad un professionista, ci sono prodotti con un elevata qualità che possono aiutarti a lavarli meno frequentemente, ad avere dei capelli leggeri, morbidi e lucenti.

PASSIAMO ALLA PROSSIMA MOSSA…

Dopo aver scelto il giusto prodotto per la detersione, altrettanto importante è scegliere ed usare un prodotto styling corretto prima di asciugarli.
Esistono dei fluidi liscianti che si applicano solo sulle lunghezze.
Ti facilitano il brushing stabilizzando e prolungando il risultato nel tempo, proteggendo anche i tuoi capelli dal forte calore del phon e della piastra.

SIAMO PRONTE PER INIZIATE AD ASCIUGARLI?

Diffida di chi ti dice che asciugare i capelli a testa in giù dà più volume, potrebbe succedere, ma darà anche ai tuoi capelli una forma ingestibile che non sarai in grado di correggere.
TESTA ALTA!!! Il phon deve indirizzare l’aria dall’alto verso il basso mantenendo così la forma naturale dei tuoi capelli, in più l’aria in questo modo rispetta il verso giusto della corteccia chiudendo le squame, facilitandone la stiratura.

Una volta tolta almeno il 70% di acqua, prendi una spazzola piatta, quelle grandi che si usano per le bambole, e, senza impegnarti troppo, passala tra i tuoi capelli insieme al phon. In questo modo inizierai ad avere un effetto più lucido, perché stai togliendo tutta l’umidità ai tuoi capelli.

Questo è molto importante perché ti permetterà di limitare il tempo di utilizzo della piastra, che a questo punto dovrà solo occuparsi di lisciare e fissare la tua piega, con il risultato di capelli più belli e setosi, oltre ad evitare di riutilizzare la piastra il giorno dopo.

Per essere sicura di non perdere la piega in una giornata umida, usa uno spray anti frizz, esistono dei prodotti ottimi pensati proprio per mantenere il liscio perfetto anche se il clima non è dalla nostra parte.
Se ti va potremmo divertirci… ti farò una lezione qui in salone su come passare alla parte pratica di tutto questo bel racconto.

Permettimi una domanda:
Conosci il nostro TRATTAMENTO SETA???
Questo trattamento, credimi, sarà per te la soluzione a tutti i tuoi problemi di capelli.
Ê a dir poco il prodotto migliore che esista in commercio, non è presunzione! Sono fiera di averlo scelto perché la ricerca è stata molto lunga e tortuosa.
Finalmente ho trovato in un solo prodotto la risposta a tutte le mie esigenze.

Ne sono innamorata, e te ne innamorerai anche tu!

Vieni a trovarmi: te lo presenterò e ti racconterò la sua storia; così, quando penserai che il momento giusto sia arrivato, ci rivedremo per coronare il tuo sogno di avere finalmente i capelli lisci COME SETA.

A presto
Monica

Lamù mette a disposizione Consulenze d’immagine gratuite.Non perdere l’occasione per far Risplendere la Tua Bellezza! Prenota il tuo appuntamento.

Come funziona la consulenza d’immagine?

  • sarà totalmente gratuita e senza impegno
  • ti verrà dedicata circa 1h
  • si svolgerà nel salone di Lamù, in via Dario Niccodemi 96/A

Monica, la nostra Direttrice Artistica, ti proporrà:

  • studio dei tuoi colori (pelle, occhi, capelli) e delle tonalità migliori per te
  • morfologia del viso
  • ricerca del taglio di capelli e del volume più adatto
  • consigli sulla gestione quotidiana dei tuoi capelli
  • analisi delle tue abitudini e desideri.