fbpx

Capelli autunno – inverno 2021: i look più di tendenza

…E SE FOSSE L’ARMONIA L’ESSENZA PIÙ PROFONDA DELL’UNIVERSO?

Di solito non uso dire la frase “quest’anno va di moda …” non sono molto per i trend, o meglio mi piace ispirarmi al mood del momento ma sono più per la personalizzazione dello stile!

Non amo vedere tutte le persone – me compresa, con lo stesso look a fotocopia. Preferisco il ricercato e mi rappresento a pieno nella famosa frase:

non è bello quel che é bello, ma é bello quello che ti dona…  si l’ho un po’ rielaborata!

Ognuno di noi – per fortuna, ha un suo stile, un suo incarnato, una sua morfologia, un suo essere. I look standard non esiste, ma se è consono alla nostra persona allora sarà bello.

L’armonia è ordine, ordine é pace e la pace è bellezza

Ma andiamo quindi a vedere i look per l’autunno – inverno 2021 migliori per i tuoi capelli…

Tagli capelli corti autunno – inverno 2021

Cominciamo dai capelli corti per le stagioni fredde.

Donne stravaganti e sicure di sè, siete chiamate all’appello!

Tagliere di netto spaventa sempre molto, ma ragazze… la stravaganza e la follia fanno parte di noi, quindi mai avere paura di provare.

Come tutte sappiamo è appena terminata la Milano Fashion Week 2021 e di look ne abbiamo visti tanti. Quest’anno ampia selezione di tagli corti e sbarazzini ma sempre perfetti e studiatissimi. Roberto Cavalli riprende il taglio alla David Bowie per le sue modelle. Corto, riccio e scalato per Alberta Ferretti e taglio corto e acconciato con onda vintage per Alessandro Enriquez.  Blumarine punta al taglio millimetrico e frange a sipario. Ma sconvolge il corto e rosso scelto da Armani.

In cima alle classifiche del corto però ritroviamo il “Little bob”, il micro caschetto di tendenza che arriva alla mandibola, spesso liscio ma pur sempre voluminoso, WOW!

Tagli capelli lunghi autunno – inverno 2021

Che dire dei capelli lunghi, sicuramente che il baby boomers è tornato!

Per chi non lo sapesse sto parlando dei figli del boom, coloro che hanno vissuto il periodo della ripresa economica e del boom democratico subito dopo la seconda guerra mondiale, anni ‘50 – ‘70 che oggi hanno tra i 50-70 anni. È la generazione delle rivoluzioni culturali delle lotte dei diritti degli hippie, della rivoluzione sessuale, del femminismo e del rock.

In questo periodo post-pandemico, dove la voglia di esplodere e di farsi sentire è tanta, tornano sulle passerelle i “passati” look, ma più moderni che mai…

Ed ecco in rappresentanza la splendida Donatella Versace salire in passerella con il suo lungo biondo e frangettone laterale, questa volta a destra.

Capelli lunghi autunno/inverno spaziano dal taglio lungo soffice dalle scalature piumate, fino alle maxi frange a taglio netto, accompagnate dalla media lunghezza scalata e non.

Care amiche è il giusto momento di abbandonare le chiome da principesse boccolose da fiaba e lasciarsi andare alla grinta e all’euforia di un taglio long shag. Lungo e scalato anni ‘70, un taglio che piace alle generazioni di oggi ve lo assicuro, perché lo hanno sempre sentito raccontare !

Via libera a nuove scalature (come si diceva ai tempi) a tre livelli ad una frangia che come un sipario sullo sguardo si allunga sui laterali e guida la scalatura. È un taglio che ci ri-consegna alle Charlie Angel’s in versione rigenerata, perché porta con se il segreto del volume e un multi styling dal natural liscio, al mosso free a seconda dell’umore. Chiamiamoli capelli XXL.

Avete visto la nuova serie THE SERPENT su Netflix, anni ‘70 dalla testa ai piedi (appunto)  che sta contribuendo ad aumentare il desiderio di sfoggiare la CURTAIN BANGS, più comunemente intesa come ciuffo a cuore, tendina ecc….  è stata molto apprezzata da chi con la pandemia ha fatto crescere la frangia.

MA ATTENZIONE!  Ricordatevi di farla sempre su una forma del viso proporzionata, non obliquo o troppo lungo, in quel caso meglio una frangia laterale.

Capelli lunghi autunno 2021
IMG_3137-min

Trend capelli autunno inverno

Vi lascio qualche chicca…

Ecco a voi i 7 trend curiosi per l’autunno inverno 2021:

  • Verde speranza – Luminoso e rigoroso, il colore che domina le tendenze autunno inverno 2021/ 22;
  •  Orecchini lunghissimi – Le video call continuano… E per risaltare su team, meet e zoom servono orecchini più visibili. Decorati o minimali, purché lunghissimi!
  •  La flanella – Si, la classica coperta di flanella a cui ci siamo affezionati lo scorso inverno torna in versione dress .  Cappotti vestiti o poncho tutto per lo stesso confort;
  • Stampe arazzo – Abiti che prendono in prestito stampe da dipinti in attesa di tornare al museo…
  • Pelliccia rosa – Cardigan e cappotti bordati di pelliccia rosa e mini dress alla Britney Spears per farci tornare la voglia di tornare a ballare!
  • Passamontagna – La mascherina ci ha abituati tutti a coprire il nostro visto. E allora arriva il passamontagna che copre anche collo e capelli e dona un fascino di altri tempi;
  • Scarpe rosse – Simbolo di un nuovo femminismo. Segnano il percorso verso la libertà.

Anche per oggi siamo arrivati alla fine dei nostri consigli, ma sto già pensando al prossimo articolo per voi! Nel frattempo, ti aspetto per una  CONSULENZA CON MONICA

Lamù mette a disposizione Consulenze d’immagine gratuite.Non perdere l’occasione per far Risplendere la Tua Bellezza! Prenota il tuo appuntamento.

Come funziona la consulenza d’immagine?

  • sarà totalmente gratuita e senza impegno
  • ti verrà dedicata circa 1h
  • si svolgerà nel salone di Lamù, in via Dario Niccodemi 96/A

Monica, la nostra Direttrice Artistica, ti proporrà:

  • studio dei tuoi colori (pelle, occhi, capelli) e delle tonalità migliori per te
  • morfologia del viso
  • ricerca del taglio di capelli e del volume più adatto
  • consigli sulla gestione quotidiana dei tuoi capelli
  • analisi delle tue abitudini e desideri.